Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in Oro Everose 18 ct con quadrante cioccolato e nero, bracciale pelle e lunetta Cerachrom nera con scala tachimetrica. Questo cronografo è stato creato per essere il miglior strumento di cronometraggio dei piloti automobilistici. A oltre cinquant’anni dalla sua creazione, il Cosmograph Daytona resta un punto di riferimento assoluto e intramontabile nel firmamento dei cronografi sportivi.
Grazie alla lunetta su cui è scavata la scala tachimetrica, un elemento chiave della sua identità, questo modello è lo strumento perfetto per misurare la velocità media fino a 400 miglia o chilometri orari. Unione di alta tecnologia ed estetica di classe, la lunetta nera richiama quella del modello risalente al 1965, con disco nero in plexiglas. La lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica hi‑tech presenta numerosi vantaggi: la sua durezza la rende praticamente inscalfibile, il suo colore rimane inalterato anche dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti ed è insensibile alla corrosione. A questa resistenza nel tempo si aggiunge la straordinaria leggibilità della scala tachimetrica, la cui graduazione è ottenuta grazie al deposito, nella zona scavata, di un sottile strato di platino mediante una tecnica PVD (Physical Vapour Deposition). La lunetta Cerachrom monoblocco garantisce da sola che il vetro sia impermeabile e ben mantenuto sulla carrure.
Questo modello presenta un quadrante cioccolato e nero con contatori a cerchi concentrici, indici applicati e lancette in oro 18 ct con visualizzazione Chromalight, una sostanza luminescente ad alta leggibilità. La lancetta centrale dei secondi permette una lettura accurata di 1/8 di secondo, mentre i due contatori presenti sul quadrante misurano il trascorrere delle ore e dei minuti. Ciò consente al pilota di pianificare accuratamente i tempi del percorso e la tattica di guida. E' inoltre dotato del bracciale in pelle con chiusura deployante in oro rosa. Completo di scatola e garanzia.